Congressi, al via alla stagione: Carlo Santodonato nuovo segretario Flaei Cisl

E’ Carlo Santodonato, palermitano, 48 anni, il nuovo segretario della Flaei Cisl Palermo Trapani, la Federazione della Cisl dei lavoratori del settore elettrico. Succede a Gaetano Montagnino, ed è stato eletto stamani durante il congresso provinciale che si è svolto al Convento di Baida a Palermo, alla presenza del segretario uscente Gaetano Montagnino, del segretario regionale Flaei Cisl Sicilia Leonardo La Piana e del segretario Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca. Si apre così la stagione congressuale della Cisl che si concluderà il 22 e 23 marzo prossimi, con il congresso della Cisl Palermo Trapani che si terrà a Palermo. Da più di 10 anni nel sindacato e da due componente del consiglio direttivo territoriale Flaei Cisl, Santodonato è un impiegato Enel nel settore presso l’Unità operativa della zona di Palermo. Diversi gli obiettivi del neo segretario della Federazione degli elettrici della Cisl che conta sul territorio quasi 500 iscritti. “Tra gli impegni e le emergenze che ci vedranno impegnati nei prossimi 4 anni ci saranno – spiega Santodonato – le richieste alle aziende del settore affinché promuovano investimenti mirati sulla rete elettrica di distribuzione per migliorare la qualità del servizio elettrico a Palermo e Trapani”. “Fondamentale anche – aggiunge Santodonato – l’adeguamento degli organici alle effettive necessità per conciliare meglio tempi di vita e di lavoro di tanti lavoratori che sono stremati da pesanti turni di reperibilità notturna. Coinvolgeremo maggiormente i giovani e le donne per una maggiore consapevolezza e fiducia nel sindacato”.