Commercio, turismo e servizi, Eliana Puma nuovo componente di segreteria Fisascat Cisl Palermo Trapani

“Sono tante le vertenze aperte nel settore, spesso le esigenze dei lavoratori sono ostaggio di una politica troppo presa dalle continue campagne elettorali, dal commercio al turismo, serve un piano di rilancio per la nostra terra che è ricca ma non valorizzata”. Ad aprire così il consiglio generale della Fisascat Cisl Palermo Trapani è stata il segretario generale Mimma Calabrò . Durante i lavori è stata eletta il nuovo componente di segreteria della Federazione, Eliana Puma che succede a Giusi Sferruzza eletta lo scorso 10 ottobre segretario territoriale Cisl Palermo Trapani. Palermitana, 43 anni, Puma per la Fistel Cisl si è occupata per anni delle principali vertenze del settore dei call center, ultima quella di Almaviva, che ha continuato a seguire nel coordinamento nazionale dei call center. Ai lavori hanno preso parte anche Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Davide Guarini segretario nazionale Fiscascat. “Davanti a una situazione allarmante vissuta dai nostri territori, la responsabilità di tutti è parlare e affrontare le quotidiane difficoltà e i problemi dei lavoratori, delle famiglie, dei pensionati, dei giovani. Il sindacato vuole essere parte attiva nella loro soluzione, di piccole azioni quotidiane che incidono fortemente sul percorso da fare per la rinascita del tessuto economico e sociale dopo troppi anni di crisi”, ha affermato La Piana. A concludere il segretario nazionale Fisascat Cisl Guarini. “E’ assurdo che in Sicilia non si parli ancora di destagionalizzare il turismo, una terra così ricca e piena di attrattive. Ma è sui gap che bisogna agire, come quello innanzitutto infrastrutturale, sul trasporto aereo spesso troppo caro per le Isole, sui collegamenti ferroviari e portuali, per sfruttare al massimo queste potenzialità”.