Cisl: Bonanni “ci siamo riorganizzati per essere più forti”

PALERMO (ITALPRESS) – “Un sindacato si riorganizza facendo la spending review, che noi per la verità abbiamo già fatto due mesi addietro al congresso, anche in Sicilia, e coinvolgendo nell’azione sindacale le migliaia e migliaia di Rsu ed Rsa e tutti i rappresentanti sindacali. La Cisl ne ha 64 mila in tutta Italia e stiamo lavorando per prepararli e per garantire loro più responsabilità perchè questo fa più forte il sindacato ma soprattutto fa più forte il sociale italiano e la democrazia italiana”. Lo ha detto il segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine dell’incontro “Riorganizzazione è rigenerazione” che il sindacato ha organizzato a Palermo presso la sede del centro Arca di Noè, l’istituto gestito dall’associazione Jus Vitae di padre Antonio Garau. Il dibattito e’ dedicato al ruolo del sindacato in una società attraversata dalla crisi e all’elaborazione di un modello di rappresentanza sociale aperto alle nuove sfide dell’economia e della società.