Accordo pensioni, mercoledì attivo unitario Cgil Cisl Uil a Trapani sui dettagli dell’intesa

L’intesa sulle pensioni sottoscritta lo scorso 28 settembre tra sindacati e Governo sarà il tema al centro dell’attivo unitario Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati di Trapani che si terrà mercoledì prossimo, 16 novembre, a partire dalle ore 10 nella sala riunioni dell’hotel Crystal in piazza Umberto I a Trapani. Presiederà i lavori il segretario generale della Uil Pensionati Trapani Leonardo Falco, relazionerà il segretario generale Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo, concluderà i lavori il segretario generale Spi Cgil Sicilia Maurizio Calà. Parteciperanno ai lavori i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Trapani Filippo Cutrona, Daniela De Luca ed Eugenio Tumbarello.
Il verbale sottoscritto il 28 settembre, fanno sapere i sindacati, sintetizza gli elementi di fondo emersi nel corso di una discussione approfondita tra Cgil, Cisl e Uil e Ministero del Lavoro sulle problematiche aperte in campo previdenziale. I risultati ottenuti in questa prima fase, grazie alle mobilitazioni di lavoratori e pensionati, vogliono restituire dignità ai pensionati andando nella direzione della diminuzione della pressione fiscale e di una maggiore equità delle pensioni in Italia. Nella seconda fase di confronto col Governo si affronterà, invece, la modifica del sistema previdenziale nel suo complesso.
La locandina
ATTIVO UNITARIO PENSIONATI TRAPANI 16102016